Poche novità nella prima classifica dell’anno. L’unica performance da segnalare è il doppio sorpasso a metà classifica di Oddo (Tovo S.G.) ai danni di Mai (Zuccarello) e Olivari (Boissano). Guadagnano una posizione anche Avogadro (Alassio) e Carretto (Erli).
Continua la risalita del primo cittadino di Celle che, dopo aver staccato Righello e Berruti, ora punta deciso per il secondo gradino del podio occupato dal collega e confinante Orsi.
Solo due sindaci, guarda caso i più attivi del mese, ovvero Zunino e Oddo, sono passati al nuovo profilo personale, anche se, occorre ricordarlo, per i personaggi pubblici Facebook consiglia di usare la pagina pubblica al momento utilizzata solamente da Briano (Cairo M.).
Sempre più primi cittadini usano i profili per dare informazioni su eventi, manifestazioni ma anche per richiedere informazioni e consigli: non siamo ancora arrivati agli “appuntamenti virtuali” ma ci sono arrivate segnalazioni di sindaci che si sono intrattenuti in chat a discutere con “normali” cittadini su problemi locali.
Tra i sindaci che vanno ad elezioni questa primavera da segnalare l’assenza dai social network dei “colleghi” di Altare e Calizzano.