Sport

Savona, rinvio per la pratica sul campo da hockey. Il sindaco Berruti: “Mi assumo responsabilità su vizi procedurali”

Savona. “Mi assumo tutta la responsabilità politica dei vizi procedurali e di forma sull’iter di realizzazione del nuovo campo da hockey”. Così il sindaco di Savona Federico Berruti durante la seduta del Consiglio comunale di Savona in corso a Palazzo Sisto.

La pratica sull’approvazione del progetto preliminare è stata rinviata, in attesa di valutare la controperizia presentata dal Comune sull’acquisto delle aree della Curia savonese necessario al progetto e che segue l’esposto presentato in Procura dal Movimento Cinque Stelle di Beppe Grillo, che giudica troppo basso il prezzo di acquisto del terreno.

“E’ un progetto che andava gestito meglio da un punto di vista tecnico e amministrativo” hanno sostenuto vari esponenti della minoranza consiliare, che hanno chiesto maggiore trasparenza anche negli atti a disposizione sul progetto, lamentando l’assenza di alcuni documenti nella discussione avvenuto in commissione.

“Credo che sia opportuno riportare la questione alla giusta dimensione – dice il sindaco Berruti-. Mi auguro che ci sia una valutazione in commissione e nel successivo passaggio in Consiglio comunale. L’impianto complessivo del progetto comunque non cambia e non dimentichiamo la città e tutti gli sportivi savonesi da tempo attendono la realizzazione di questo nuovo impianto”.

La nuova struttura dovrebbe sorgere nel campo sportivo CSI di proprietà della Curia Vescovile acquistato dal Comune, con un costo di 1,3 mln di euro.