Savona. E’ ancora frastornata dalla disavventura di ieri Stefania Passalacqua, titolare del negozio di abbigliamento di via Monti, a Savona, aggredita da due balordi che le hanno sottratto l’incasso della giornata, pari a circa 400 euro.
La commerciante è stata sentita questa mattina dalla Squadra Mobile della Questura di Savona e ha fornito ulteriori particolari sulla dinamica della rapina e sui due malviventi. La donna è stata aggredita all’orario di chiusura del suo negozio, spintonata all’interno dell’esercizio commerciale e lasciata a terra dopo essere caduta urtando con la fronte il pavimento e riportando così un trauma alla testa e una ferita al sopracciglio.
La paura l’avrebbe bloccata mentre i due balordi hanno subito rivolto le proprie “attenzioni” al registratore di cassa sottraendo l’incasso della giornata. Al momento, non risulta che gli aggressori fossero in possesso di armi. A dare l’allarme è stata una ventenne che, passando di fronte al negozio, ha visto la donna riversa a terra. Di qui, la telefonata al 113.
Gli inquirenti stanno anche consultando le immagini delle telecamere della zona, non lontana da piazza del Popolo: via Monti ne è priva, ma qualche occhio elettronico del quartiere potrebbe risultare utile al fine delle indagini.
