Cronaca

Savona, pedone travolto in corso Vittorio Veneto. I testimoni: “L’autista aveva una bottiglia di birra in mano”

municipale savona

Savona. Chi ha assistito alla scena parla di una macchina impazzita che, intorno alle 19 di questa sera (martedì 24 gennaio), in corso Vittorio Veneto a Savona, ha travolto un pedone che stava attraversando la strada. Di qui i soccorsi, l’intervento dell’automedica del 118, il trasporto in ospedale del ferito e i successivi rilevamenti della polizia municipale.

Un investimento come tanti ne accadono per le vie della città della torretta, se non fosse per il racconto di alcuni testimoni che puntano il dito contro l’autista distratto. A tenerlo occupato, assicurano i presenti, non sarebbero stati marce e volante, bensì una bottiglia di birra: quella che l’uomo avrebbe consumato durante la guida e che avrebbe continuato ad impugnare nei momenti successivi all’impatto, quando c’è chi giura di averlo visto scendere dall’abitacolo con tanto di bevanda alcolica in mano.

Quel che è certo è che l’uomo, di nazionalità romena, alla guida della sua Nissan Primera, non ha fatto in tempo a frenare finendo per travolgere Fulvio T., 36 anni, che ora si trova ricoverato in osservazione al San Paolo di Savona. Le sue condizioni non desterebbero preoccupazione. Se il racconto dei testimoni venisse confermato, a preoccuparsi dovrebbe piuttosto essere il guidatore “assetato”.

Si tratta del secondo investimento in due giorni a Savona. Ieri, ad essere travolta, è stata un’anziana che attraversava la strada nei pressi di piazza del Popolo. In questo caso, il pirata della strada ha tirato dritto senza prestare soccorso. Su quanto accaduto sta indagando la Polizia di Savona.