Politica

Savona, campo da hockey: per il consigliere Arecco (Lega Nord) “una partita tutta da giocare”

arecco lega

Savona. “Il campo da hockey che la giunta Berruti ha in progetto di realizzare a Legino è solo uno degli ultimi esempi di gestione creativa”. Così sul suo blog il consigliere comunale di opposizione della Lega Nord Massimo Arecco.

“La maggioranza – prosegue Arecco – dovrebbe confrontarsi con l’opposizione, con spirito socratico, così come la Lega Nord, scevra da posizioni preconcette, vuole solo capire i criteri con cui si gestisce la città, offrendo al contempo la propria disponibilità per trovare possibilità di miglioramento e lasciando la sterile polemica a chi ha tempo da perdere. Da anni vengono fatte promesse, sia alle società, sia agli appassionati, riguardo la costruzione del campo da hockey, tuttavia ad oggi siamo ancora in alto mare: nel corso dell’ultimo Consiglio comunale del 29 novembre, la maggioranza è stata sonoramente battuta e non stupisce considerando che, stando al parere di molti “addetti ai lavori”, basterebbe molto meno del 1,3 mln di euro ipotizzato dalla giunta, per realizzare un campo da hochey in grado di ospitare gare anche di livello internazionale” aggiunge l’esponente del Carroccio.

“Quello che intendo è che debbono essere fatti quelli che una volta chiamavano i “conti della serva. Appare eccessivo anche il costo dell’area, per la quale il Comune sarebbe intenzionato a spendere 230 mila euro e per la cui stima, personalmente propenderei per una valutazione fatta dall’Agenzia del Territorio”.

“Con una rigorosa analisi di costi e spese, congiuntamente ad un capitolato dei lavori razionalizzato che preveda, tra gli altri, ad esempio un ridimensionamento degli spogliatoi rispetto all’attuale previsione, sarebbe possibile fruire dei fondi risparmiati, per servizi di assistenza alla fascia sempre più ampia di disagiati, oppure contenere od arginare l’indebitamento” conclude Arecco.