Pietra L. E’ stato arrestato dagli agenti della Polstrada di Imperia Ovest Nano Thierry, 55 anni, originario di Nizza ma residente a Roquebrune Cap Martin, nei confronti del quale era stato emesso nel 2009 un provvedimento di fermo di indiziato di delitto dalla Procura della Repubblica di Genova, dal sostituto procuratore Silvio Franz, per i reati di associazione per delinquere, truffa e riciclaggio.
In concorso con altri soggetti, avvalendosi anche di società sedenti all’estero, si faceva consegnare ingenti somme di denaro da numerosi investitori con promessa di investimenti fruttuosi. In realtà si impadroniva poi dei soldi che gli erano stati consegnati. Il denaro complessivamente investito dai clienti ammontava ad oltre 6,7 mln di euro.
Il 55enne francese è stato intercettato sull’autostrada A10 nei pressi del casello di Pietra Ligure, durante un controllo stradale. Gli agenti avevano infatti notato un Suv Mercedes con targa irregolare. Assieme a lui c’era un altro uomo ed una donna. Sottoposto a controllo tramite la banca dati delle forze dell’ordine la Polstrada lo ha subito posto in stato di arresto.