Sport

Quiliano ospita la fase finale del campionato italiano di calcio a 5 FISDIR

palasport quiliano

Quiliano. Si terrà sabato 14 e domenica 15 gennaio presso il Palasport di Quiliano la fase finale del terzo campionato italiano di calcio a 5 FISDIR (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale), organizzata dalla Federazione stessa in collaborazione con l’Associazione Sportiva Dilettantistica “Il Faggiolympic” di Savona.

Partecipano al torneo le squadre vincitrici della fase di qualificazione per area del livello base: FaggiOlympic (Liguria), Quarto Tempo (ex Matrix- Toscana), De Rossi B (Lazio) e Centro Serapide (Campania).

Il torneo avrà inizio sabato 14 alle ore 9.30, proseguirà lo stesso giorno dalle ore 16 per poi concludersi domenica 15 dalle ore 9.30 a cui seguirà la premiazione della squadra vincitrice e dei 44 atleti che prenderanno parte all’evento sportivo.

L’A.S.D. FaggiOlympic vanta 80 atleti e offre a ragazzi con diversi tipi di disabilità, la possibilità di praticare diversi sport, oltre al gruppo del calcio, ci sono i gruppi di volley, basket, bowling, piscina, equitazione, sci nel periodo invernale, e durante quello estivo canoa, mountain bike, trekking e vela.

L’obiettivo che si pongono “Il Faggio Olympic” e le altre associazioni che si occupano di sport rivolto alle disabilità, è quello di offrire la possibilità di praticare attività fisica senza nessun tipo di barriera, soprattutto quelle sociali e con le modalità adeguate alle singole capacità di ciascun atleta.