Cronaca

Pallanuoto, mister Pisano fa il punto: “Felici per Volarevic e Aicardi in azzurro, ma ora pensiamo alle Coppe e al Brescia”

Savona. Il campionato di pallanuoto si ferma per lasciare spazio agli Europei che inizieranno tra tre giorni ad Eindhoven, al Pieter van den Hoogenband Stadium. La Carisa Rari Nantes però non va in vacanza, ma approfitta di questo stop per allenarsi e preparare i prossimi impegni.

A fare il punto sulla stagione dei biancorosssi è il mister della squadra Andrea Pisano: “Sul fronte nazionale non possiamo che essere contenti. Aldilà di Rizzo che è stato lasciato momentaneamente fuori dal giro, ma che dovrebbe rientrare in estate, due dei nostri sono stati chiamati dal ct Campagna: Volarevic, convocazione che è motivo d’orgoglio per noi e per lui, e Matteo Aicardi, ormai punto fisso della Nazionale”.

La Rari potrà beneficiare di una settimana senza impegni ufficiali perché poi dal 20 al 22 gennaio sarà protagonista nel secondo turno della prima fase di Coppa Italia (dove la Rari è già qualificata di diritto con Recco, Posillipo e Bogliasco): “La Coppa Italia la affronteremo ovviamente con la squadra un pò più ‘ringiovanita’ perché contando l’assenza dei due azzurri e di altri due stranieri che sono con le loro nazionali abbiamo, di fatto, quattro giocatori in meno. Quindi sarà un ottimo banco di prova per i nostri giovani” spiega Pisano.

E dopo la Coppa Italia, con il rientro dei nazionali, si ripartirà a pieno regime: “Poi riprenderà la stagione e ci aspettano la semifinale di Coppa Len e tutto il girone di ritorno di campionato con molte partite difficili. A cominciare dalla prima con il Brescia il 3 febbraio” conclude Andrea Pisano.