Sport

Pallanuoto, Coppa Italia: la Carisa perde con il Nervi; domani non sono ammessi passi falsi

RariVsNervi-19

Savona. La panchina non è lunga e affrontare un impegno come la Coppa Italia senza Aicardi, Volarevic, Petrovic e Janovic, impegnati ai campionati Europei con Italia e Montenegro, non è certo facile.

A complicare ulteriormente la vita alla Carisa Savona è arrivato l’infortunio alla spalla subito dal giovane Jacopo Ferraris durante l’incontro. L’atleta savonese è stato trasportato all’ospedale per accertamenti.

E così la squadra allenata da Andrea Pisano, nell’incontro che ha aperto il girone E, in corso di svolgimento a Chiavari, è stata battuta dal Nervi.

La partita è stata giocata sul filo dell’equilibrio, con continui ribaltamenti nel punteggio. I biancorossi hanno pagato la scarsa concretezza con l’uomo in più, dato che hanno segnato 3 reti su 10 occasioni, cui si aggiungono i rigori trasformati da Rizzo e Damonte. Più incisivo il Nervi in superiorità: 5 su 8.

Il parziale decisivo, numeri alla mano, è risultato il terzo, nel quale gli arancioblu hanno segnato un goal in più. Nel finale è usciti Temellini per raggiunto limite di falli e i savonesi hanno cercato il pari, ma non sono riusciti nell’intento.

Domani mattina la Carisa Savona affronterà il Chiavari, squadra di serie A2, mentre nel pomeriggio concluderà il concentramento contro il Camogli. La qualificazione è ampiamente alla portata, ma non bisognerà sottovalutare i bianconeri. Oggi il Camogli ha battuto per 13 – 8 il Chiavari.

Il tabellino:
Ellevì Nervi – Carisa Rari Nantes Savona 10 – 9
(Parziali: 3 – 3, 2 – 2, 3 – 2, 2 – 2)
Ellevì Nervi: Dinu, Ravina, A. Brambilla, F. Brambilla, Temellini 2, Markovic 2, Amelio 1, Marziali 1, Chirico, Lanzoni 1, Popovic, Cesini 3, Cavo. All. Massimiliano Ferretti.
Carisa Rari Nantes: Zerilli, Ferraris, Damonte 1, Colombo, Fulcheris, Rizzo 5, L. Bianco, Angelini, G. Bianco, Mistrangelo 1, Valania, Fiorentini 1, Alesiani 1. All. Andrea Pisano.
Arbitri: Bensaia e Ceccarelli.