Omaggio degli studenti del Campus di Savona al regista hollywoodiano Billy Wilder

Campus Universitario Savona

Savona. A partire da oggi e fino al 2 febbraio tutti i giovedì alle ore 21 presso il Nuovo Film Studio di Savona (piazza Diaz 46r) verranno proiettati importanti film del grande regista hollywoodiano Billy Wilder.

Queste le pellicole e le date degli appuntamenti: questa sera, “Giorni perduti”; il 19 gennaio, “Viale del tramonto”; 26 gennaio, “L’asso nella manica”; 2 febbraio “Prima pagina”.

La rassegna ha origine da un approfondimento sull’autore realizzato due anni fa da alcuni studenti di “Scienze della Comunicazione” al Campus di Savona presso il “Laboratorio Audiovisivi Buster Keaton”, coordinato dal professor Diego Scarponi.

“La scelta è ricaduta su Wilder per rendere omaggio ad un autore che, pur rimanendo dentro gli schemi e lo stile del cinema classico hollywoodiano, ha sempre avuto una visione piuttosto critica verso la società statunitense, compresa la grande industria cinematografica. Tra la sterminata filmografia di Billy Wilder si sono scelti per la rassegna i quattro titoli sopra elencati perché rappresentano pienamente il cinema del maestro”, si legge in una nota degli organizzatori.