Cronaca

Nuovo infortunio per Robert Kubica: “Portatemi al Santa Corona”

Pietra Ligure. Ancora in fase di riabilitazione per il terribile incidente al rally di Andora, Robert Kubica è tornato a farsi male: questa volta, da quanto si apprende, scivolando su una via ghiacciata a Pietrasanta.

Il pilota della Lotus Renault GP è stato trasportato in ospedale, in Versilia, per accertamenti e radiografie alla gamba destra. Secondo fonti sanitarie, Kubica ha lasciato il nosocomio toscano esprimendo la volontà di andare al Santa Corona di Pietra Ligure, dove fu operato e seguito dopo lo schianto alle Ronde andoresi dello scorso febbraio.

Nonostante l’immediata disponibilità dello staff medico pietrese, è improbabile che in queste ore il driver polacco raggiunga il Santa Corona. I preparatori e specialisti che lo seguono ne hanno sconsigliato la mobilitazione dall’attuale sede. L’attuale infortunio potrebbe compromettere la ben avviata attività riabilitativa: in questo senso il pilota di F1 potrebbe tornare a farsi visitare dal professor Igor Rossello che, con i suoi chirurghi, lo aveva operato a mano e avambraccio proprio al Santa Corona.