Liguria. L’audace biker Vittorio Brumotti, in vista della prossima sfida di scalare con la sua inseparabile bici la vetta del monte Everest nella prossima primavera, sarà sulle piste dell’Alpe Palù domenica 22 gennaio, dove testerà dei nuovi materiali in previsione del suo tentativo di record.
Campione di bike trial, sette volte nel Guinness, se riuscirà nell’impresa di scalare la vetta più alta del mondo Brumotti conquisterà tre diversi World Record Guinness: scalare con una bici alcuni tratti del monte Everest, il primo uomo ad arrivare sul tetto del mondo con una bike e, una volta raggiunta la vetta, tenterà di compiere il maggior numero di salti con la ruota posteriore.
Brumotti aveva già scelto le montagne valtellinesi per i suoi allenamenti: a fine agosto, dopo 3 ore e mezza di saltelli e pedalate, aveva raggiunto il Rifugio Casati a mt. 3.269.
Sempre a fine agosto, dopo 6 ore ha raggiunto, sempre a saltelli e in sella alla sua inseparabile bike, partendo dal Rifugio Casati mt. 3.269, la cima del Monte Cevedale di mt. 3.769.