Altre news

Merce sequestrata va alle mamme del Cav-i: Ginetta Perrone ringrazia il questore

Merce sequestrata dalla polizia va alle mamme del Cav-i ingauno

Albenga. La presidente del Centro Aiuto Vita ingauno ringrazia il questore: “Mi permetto di scriverle una lettera aperta, per ringraziarla, ancora una volta, della sua sensibilità dimostrata nell’averci donato, proprio ieri, la merce sequestrata durante la campagna anticontraffazione operata, nelle recenti festività natalizie, da Polizia di Stato sul territorio dell’alassino e dell’albenganese”.

“Questa mattina, alla sede del Centro Aiuto Vita ingauno, in Via Trieste 18, si sono presentate le tante mamme, che seguiamo periodicamente e che abbiamo contattato per consegnare a loro e ai propri figli i doni che la Polizia di Stato ha voluto assegnarci – scrive Ginetta Perrone – Queste mamme mi hanno chiesto di ringraziarLa pubblicamente, per il Suo gesto nobile, riscaldato dal calore di una grande umanità. Ogni giorno, da quando abbiamo aperto questa sede associativa, in collaborazione con la Caritas Diocesana, aiutiamo le mamme in difficoltà di fronte ad una maternità inattesa, prima di tutto con la solidarietà di coloro che, nella quotidianità frenetica, non dimenticano chi sta peggio e anzi desiderano condividere quanto più possibile del proprio, per far sorridere l’altro”.

“Ecco – prosegue – i giubottini, le magliette e il resto della merce pervenuta, ieri, da parte dei Vostri Uffici sono riusciti a far sorridere di gioia mamme e bambini che, periodicamente, ci chiedono aiuto e che, grazie anche alla Questura di Savona, oggi potranno sentirsi ricordate nel disagio quotidiano pure da chi occupa posti di rilievo nelle nostre istituzioni. Grazie ancora per il lavoro che svolgete sul nostro territorio. La presenza dei vostri agenti sulle strade delle nostre città per mantenere l’ordine pubblico e per prevenire l’incidenza della criminalità è garanzia di sicurezza anche per noi che aiutiamo madri spesso in stato di grave disagio psicofisico”.