Loano migliora il servizio di raccolta differenziata: in arrivo novanta nuovi bidoni

raccolta differenziata, rifiuti

Loano. Proseguono, a Loano, gli interventi di riorganizzazione del servizio di raccolta differenziata. Dopo lo spostamento del Punto Eco nella nuova sede in presso i Capannoni Comunali in via degli Alpini, è allo studio dell’assessorato all’Ambiente, Verde Pubblico e Demanio del Comune di Loano, un piano di ottimizzazione della raccolta differenziata sul territorio comunale con l’introduzione di novanta nuovi bidoni e l’accorpamento del servizio in piccole isole ecologiche.

“Stiamo studiando – spiega l’assessore Ino Tassara –, in collaborazione con la Servizi Ambientali, società che gestisce il servizio di raccolta rifiuti, una nuova organizzazione degli spazi dedicati al conferimento rifiuti soprattutto a monte dell’Aurelia. L’intento è quello di realizzare piccole isole ecologiche, che consentano di facilitare e ottimizzare la raccolta differenziata, migliorando l’ambiente urbano”.

“Inoltre – conclude Tassara -, in collaborazione con il comando di Polizia municipale, stiamo predisponendo una nuova segnaletica con le indicazioni per raggiungere il nuovo Punto Eco.”