Laigueglia. Pedalare di gusto: una definizione che ben si addice alla 49esima edizione del Trofeo Laigueglia che, quest’anno, punta sul binomio sport e valorizzazione del territorio e dei suoi prodotti tipici.
Un evento che sarà arricchito da una serie di appuntamenti che si protrarranno per una settimana e che coinvolgeranno laiguegliesi e turisti. Il via alla prima classica della stagione professionistica sarà il 18 febbraio ma non si limiterà tutto a quella gara.
“La novità di quest’anno sarà la grande valorizzazione dell’entroterra attraverso questa importante competizione – promette Roberto Sasso Del Verme, assessore allo Sport di Laigueglia – Non sarà un evento singolo fine a se stesso, il connubio tra ciclismo e la nostra regione sarà motivo di promozione e mezzo per riscoprire il nostro territorio”.
“Si tratterà di una settimana di eventi: la domenica prima ci sarà l’amatoriale che porta a Laigueglia qualche migliaio di ciclisti e appassionati, la domenica dopo il Trofeo e, nel mezzo, tutta una serie di appuntamenti pensati per i turisti”.
“Si tratterà di un grande evento sportivo, e anche mediatico, che vedrà il coinvolgimento dell’intero comprensorio. Febbraio, per Laigueglia, è il mese dedicato allo sport. Il Trofeo è la nostra gara”, conclude il sindaco Maglione.
