Cronaca

Infortunio Robert Kubica, l’in bocca al lupo di Alonso: “E’ lui il numero uno”

Fernando Alonso ospedale Santa Corona

Pietra Ligure. Dovrebbe essere sottoposto ad una piccola operazione venerdì prossimo, in Toscana: Robert Kubica tornerà così in sala operatoria dopo gli interventi dello scorso febbraio a seguito del tremendo incidente al rally di Andora. Ieri il pilota che gareggiava per la Lotus Renault si è infortunato ad una gamba: in assenza di comunicazioni ufficiali, trapela una frattura sopra la caviglia per la quale sarebbe necessario l’inserimento di una vite di metallo.

Un nuovo ostacolo alla riabilitazione, che stava procedendo speditamente. E’ possibile che gli venga assegnato un mese di gesso. Nel frattempo, il driver polacco ha chiesto la consulenza dei medici del Santa Corona di Pietra Ligure, che lo seguirono nella difficile fase post traumatica.

“Non farci provare è come imporre a Leo Messi di allenarsi per un mese senza palla. Una follia”. Questo il Fernando Alonso pensiero sulle regole che impongono limiti ai test invernali. Lo spagnolo, nel corso della conferenza stampa odierna, ha dedicato un pensiero all’amico Robert Kubica. “Il pilota migliore è Kubica, gli faccio tanti auguri”.

I due sono molto amici. La sera del 6 febbraio dello scorso anno, Fernando Alonso si precipitò al Santa Corona di Pietra nella stanza del pilota polacco, rompendo anche un tabù che solitamente vede i piloti non fare “visita” ai colleghi in ospedale.

“Ci siamo parlati per telefono del problema alla gamba – racconta Alonso – e sono sicuro che tornerà presto a essere il miglior pilota del mondo”. Il due volte campione del mondo aggira però la domanda successiva: gli piacerebbe avere Kubica come compagno? “No, sono contento di avere Felipe Massa come compagno di squadra”.

Alonso, infastidito dalle recenti intrusioni dei media nella sua vita privata, ha chiuso la conferenza stampa con una battuta: “Con chi vorrei battermi per il titolo? Con Mike Tyson”.