Savona. Si è giocata a Pisa, giovedì 5 e venerdì 6 gennaio, la nona edizione del torneo di hockey indoor “La Befana sotto la Torre”, noto anche come “Memorial Stefano Messerini”. Riservato alle categorie Under 18 maschile, Under 16 maschile e femminile, Under 14 maschile e femminile, Under 12 e Under 10 miste, si è tenuto presso la palestra geodetica e lamellare del Cus Pisa in via Chiarugi.
Nella città della torre si è recato un nutrito gruppo di piccoli atleti del settore giovanile del Savona Hockey Club, accompagnato da genitori e dirigenti.
I ragazzi dell’Under 18 biancoverde hanno sfruttato alla grande l’occasione, portandosi a casa il migliore dei risultati possibili.
Ieri hanno infatti incontrato alle ore 11,40 i pari età del San Vito Romano, battendoli con un netto 5 – 1 con doppiette di Pippo Bormida (un corner corto e un rigore) ed Edmir Bajrami e singola di Davide Valsecchi. Alle ore 15 i savonesi hanno affrontato i padroni di casa del Cus Pisa, avendone la meglio dopo un match combattutissimo, terminato con il risultato finale di 6 – 5. Tre reti portano la firma di Davide Valsecchi (un corner corto), due di Pippo Bormida (un corner corto) e una di Edmir Bajrami. Il Savona si è così classificato a punteggio pieno sul gradino più alto del podio.
Ottimo risultato anche per la promettente Under 14 femminile del Savona che si è classificata seconda dietro il San Vito Romano; terzo il Cus Padova. Le altre due squadre savonesi presenti erano una Under 12 maschile e una mista sempre Under 12, classificatesi rispettivamente seconda e terza.
Una buona prova quindi per tutti i campioncini in erba del Savona, che hanno approfittato della sosta invernale per farsi un po’ di esperienza anche nell’indoor, disciplina che caratterizza da tempo la storia biancoverde.
Prossimi appuntamenti per i più piccoli saranno la “Coppa Piemonte” a Torino e il “Torneo di Carnevale” a Viareggio, mentre per l’Under 18 già domani ricomincia il campionato indoor a Castello d’Agogna.