Pietra Ligure. Nuova iniziativa per sondare il terreno da parte dell’associazione Giovani per Pietra. Questa volta il sondaggio non è sui moduli cartacei, ma su Facebook e immediatamente pubblico. La domanda del questionario è semplice: “Cosa vorresti vedere nell’estate 2012 a Pietra Ligure?”. E’ possibile visualizzarlo al link: http://www.facebook.com/questions/201932006565865/.
Gli utenti del social network possono scegliere fra tredici risposte. Per ora, perché possono suggerire a loro volta un’opzione da sottoporre al giudizio degli altri (comprese quelle strampalate). Queste le proposte attuali nella rosa: concerto per personaggio di rilievo; più fatti, meno parole; cultura; dj set house e serate hip hop italiano; più spiagge libere; il ritorno della notte bianca; il molo rimesso a nuovo; “viaggio scuola educazione con yogurt all’albicocca”; “la foto di uva e spola sull’Aurelia, accanto a un mazzetto di crisantemi”; “Bonfa in spiaggia”; cabaret; Street Art.
“Dopo sei giorni sono già tantissime le persone che hanno risposto alla nostra domanda, continuate a diffondere la domanda, grazie” è l’appello dell’animatore e presidente di GXP, Nicola Seppone. Un nuovo sondaggio, quindi, questa volta sul web per intercettare le preferenze giovanili, e non, per la prossima stagione estiva della cittadina rivierasca.
Lo scorso esperimento aveva visto gli attivisti dell’associazione raccogliere i quiz sullo stato di soddisfazione dei cittadini pietresi, in moduli di carta, che però non erano poi stati divulgati, con qualche polemica e curiosità sui dati statistici: “I risultati conferiscono un risultato che sommariamente possiamo definire positivo sulla città di Pietra Ligure” aveva detto Seppone.



