Garlenda: primo “Open Day in cantiere” alla Borgata Nuova, il sogno di un centro vitale diventa realtà

garlenda - borgata nuova

Garlenda. Sono in fase di ultimazione i lavori per la realizzazione della Borgata Nuova, opera che costituirà il nuovo centro di Garlenda, nel quale si insediano funzioni di tipo pubblico e privato.

Finalmente si esaudisce uno storico desiderio della comunità di Garlenda che nasce dalla necessità di dotare il Comune di una nuova polarità dove far confluire in modo più sinergico le diverse funzioni ed attività della vita quotidiana, oggi distribuite in modo poco funzionale sul territorio.

Fulcro del progetto è una grande piazza che si propone come nuovo centro vitale cittadino, contenuta da un ambio porticato, sulla qual e si affacciano i negozi e il nuovo Palazzo Comunale.

Domani, sabato 28 gennaio dalle 11 alle 19 si terrà primo “Open Day in cantiere”, una visita in anteprima assoluta alla Borgata Nuova, per permettere al pubblico di ammirare di persona quello che sarà il nuovo centro cittadino di Garlenda.

Per la prima volta, la Borgata Nuova, un capolavoro di architettura che unisce tradizione e modernità, apre i cancelli ai visitatori, per un tour esclusivo che mostrerà, con qualche mese di anticipo, come sarà il nuovo fulcro della vita sociale, amministrativa e commerciale della città di Garlenda, con particolare attenzione al nuovo palazzo comunale, alle nuove attività commerciali, ai nuovi spazi abitativi.

L’evento è organizzato dalla Cooperativa Il Ponte.