Savona. Il savonese Simone Sinopia, in coppia con Mo Obeid, ha conquistato un ottimo quinto posto al torneo internazionale di Groningen, conclusosi ieri, che ha visto al via 26 squadre.
Il duo Italia 1 si è arreso solamente a Spagna 1, la coppia vincitrice del torneo. In seconda posizione si è piazzata Olanda 1, in terza la Svizzera, battuta dagli italiani nel girone eliminatorio. Quarta piazza per Israele. Buona prestazione anche per la coppia formata dai savonesi Matteo Ciangherotti e Marco Dodera che hanno superato il girone classificandosi al quarto posto, per poi perdere nel tabellone.
Nel girone di apertura Sinopia e Obeid si sono classificati primi grazie ai successi su Austria 2 per 18 – 12, Olanda 3 per 18 – 15, Spagna 1 per 18 – 16 e Svizzera per 18 – 16; con la sola sconfitta per 18 – 12 subita da Spagna 2.
“Il torneo è andato oltre le aspettative – dichiara Sinopia -. Quinto posto finale perdendo contro la forte Spagna 1, dominatrice poi dell’evento. Il sorteggio degli accoppiamenti dei quarti di finale non è stato fortunato. Resta la soddisfazione di essere stati gli unici a vincere, nel girone eliminatorio, sulla formazione spagnola che ha poi vinto il torneo. Ora, prima di rientrare a casa, ci attende un giorno di relax ad Amsterdam”.