Finale. Albertino Negro della Pro Loco Arnasco è il nuovo presidente dell’Unpli provinciale. La decisione è stata presa durante il convegno di questo pomeriggio, presso la sede della Pro loco di Gorra e Olle, che ha visto la partecipazione dei presidenti Unpli a livello regionale e provinciale e dei bacini Bormida, Ingauno e Pollupice, oltre ai presidenti dei sodalizi presenti nel savonese.
“I messaggi per il futuro da dare alle pro loco sono molto duri – ha detto Negro – oggi andiamo avanti con molte difficoltà, speriamo di poter dare nuovo ossigeno e portare un po’ di novità con programmi nuovi che possano dare supporto e sostegno”.
“La prima cosa in programma sarà la festa delle pro loco prevista per il mese di maggio con gli stand delle pro loco del comprensorio e speriamo con anche altre partecipazioni da fuori provincia. Ogni pro loco ha le sue problematiche dovute alla carenza di risorse, staremo loro accanto per risolverle” conclude Negro.
All’assemblea provinciale erano presenti anche il vice sindaco di Finale, Giovanni Ferrari e l’assessore provinciale ai piccoli Comuni Luigi Bussalai che si sono complimentati con il nuovo presidente dell’Unpli a cui hanno rivolto i migliori auguri di buon lavoro e una proficua collaborazione futura tra enti e Pro Loco per la valorizzazione del territorio.



