Politica

Elezioni Cairo, Viola (La Destra): “I tempi stringono, manca ancora un centrodestra unito”

Cairo Comune

Cairo. “Su Garra non esprimo riserve personali del resto non lo conosco” dichiara Alberto Viola, segretario provinciale de La Destra di Storace sulla candidatura a sindaco del centro destra per le elezioni comunali di Cairo Montenotte.

“Sono convinto che Cairo abbia bisogno di facce fresche che possano interpretarne i veri bisogni.Noi de La Destra abbiamo paventato l’ipotesi di correre da soli con una lista di soli giovani anche se francamente la nostra aspirazione non è quella di favorire il centrosinistra bensì ottenere una Cairo diversa. I nostri militanti cairesi hanno concordato con la Segreteria provinciale tre punti di programma da sottoporre a chiunque intenda costruire un’alternativa alla mala amministrazione di questi ultimi anni. La nostra è un’idea sociale che punta sul diritto alla prima casa per i cittadini residenti, sulla salute e la legalità” prosegue Viola.

“Visto il periodo di difficile crisi è necessario che il Comune dialoghi maggiormente con la Regione e scelga una linea chiara sul come affrontare i problemi. La gente vive un forte disagio e ha bisogno di risposte concrete. A breve saranno presenti diversi banchetti per far conoscere più approfonditamente queste proposte sul territorio. Spiace vedere che l’Udc opti per il centrosinistra per via di una incompatibilità in termini di valori con la Lega. Forse il partito di Casini in Liguria si sente più a casa con chi ha nell’armadio la bandiera rossa? La Destra incarna realmente un’altra idea di amministrazione del territorio e proprio per questo auspica un cambio di marcia per quello che fin ora a palazzo civico è parso essere nei fatti un silente ‘contro-destra’. Ormai i tempi stringono e credo che il centrodestra su Cairo debba scegliere se fare o meno quadrato. La Destra ci sarà. A prescindere” conclude Viola.