Borghetto S. Spirito. “Mi piace fare l’amministratore locale e penso quindi di poter proseguire con il mandato amministrativo…Tuttavia non è una decisione che spetta a me, è giusto a breve riunirsi con il gruppo di amici, posso dire, con il quale abbiamo iniziato questa avventura…”. Queste le parole del sindaco di Borghetto, e assessore provinciale, Santiago Vacca, pronto alla ricandidatura in vista delle prossime elezioni amministrative nel comune del ponente ligure.
E se per ora il diretto interessato dice prematura un annuncio ufficiale, e certo che la campagna elettorale sta ormai per iniziare. L’oppisizione ha affilato le armi e si parla di una “larga alleanza” tra i partiti di minoranza, mentre un gruppo di indipendenti che punterebbe alla costituzione di una lista civica che farebbe capo al presidente della Pro Loco borghettina Gianni Gandolfo.
Nonostante le affermazioni del segretario provinciale della Lega Nord Paolo Ripamonti il sindaco uscente è convinto di confermare l’alleanza di centro destra. Nei prossimi giorni Santiago Vacca tirerà le fila della maggioranza ed incomincerà gli incontri per la costruzione dell’alleanza che proverà a vincere ancora le elezioni comunali.