Altare. Con l’ormai uscita di scena del papabile candidato sindaco in vista delle elezioni comunali di primavera, Davide Berruti (ex vice sindaco), prosegue il lavoro del centro sinistra per la composizione della lista e la scelta sul nome che dovrà sfidare l’attuale sindaco uscente Flavio Genta, in corsa per un secondo mandato amministrativo.
Per martedì 10 gennaio si terrà un nuovo incontro del gruppo altarese nato per sostenere la lista civica di centro sinistra, con l’obiettivo della riconquista dell’amministrazione comunale.
“Stiamo definendo un programma in 12 punti – sottolinea il segretario del circolo del Pd Roberto Oddera -. La lista è quasi pronta e per la fine di gennaio lanceremo ufficialmente la nostra campagna elettorale”.
Rispetto alla precedente tornata elettorale persa per 11 voti, il centro sinistra potrebbe contare sull’appoggio dell’Udc: il segretario Oddera si è già incontrato con il collega centrista Danilo Grimaccia. “A maggior ragione in un piccolo paese si potrebbe riproporre tranquillamente una alleanza allargata, pur nella valutazione che la componente politica-partitica ceda naturalmente il passo alle espressioni della realtà comunale” sottolinea Oddera.
“Sarà una lista civica di sei-sette candidati, aperta alla società civile altarese e a quanti vogliono un cambiamento nell’amministrazione della nostra cittadina” aggiunge ancora Oddera.
“Sto ancora valutando ma ho già espresso la mia intenzione di non candidarmi per le prossime comunali. La mia scelta non è motivata da questioni politiche o amministrative ma solo da una decisione personale e di lavoro. Sosterrò comunque la lista, in caso confermassi la mia volontà” conclude l’ex vice sindaco Davide Berruti.