Carcare. Rinvio questa mattina in Tribunale a Savona nel processo che vede imputate sette persone per una serie di disordini scoppiati allo stadio di Carcare, in occasione del derby dei play off promozione tra Carcarese e Cairese, che si è disputato il 30 maggio del 2009.
Il procedimento penale in corso è stato aggiornato al prossimo 23 marzo, vista l’intenzione degli imputati di procedere con un risarcimento del danno provocato durante gli scontri. Il giudice, quindi, si è riservato di rivalutare le loro posizioni sulla base di questo possibile atto.
A giudizio, accusati in concorso di danneggiamento e di diverse violazioni della “legge antiviolenza negli stadi”, ci sono Defrim Murrja, albanese 21 anni, Dorin Bitca, moldavo, di 25, Luca Luigi Adami, di 22, Gianluca Aru, di 27, Enrico Caruso, di 24, Matteo Solari, di 34, e Stefano Cutuli di 23, tutti residenti nel cairese.
Per Murrja l’accusa è di aver detenuto illecitamente e lanciato contro la tifoseria opposta una asta. Per gli altri sei invece le accuse, in concorso, sono di detenzione illegale e lancio di fumogeni e, di conseguenza, danneggiamento del manto erboso dello stadio.
Infine, solo per il giocatore della Cairese Solari, quel giorno in tribuna in quanto squalificato, viene contestata anche l’invasione di campo.