Diocesi, pellegrinaggio a Roma per il cardinale Calcagno

Mons. Calcagno - Messa di congedo

Savona. In occasione della nomina cardinalizia del vescovo emerito di Savona-Noli Domenico Calcagno, l’Opera diocesana pellegrinaggi organizza una tre giorni a Roma nella Città del Vaticano dal 17 al 19 febbraio prossimi con la partecipazione del nostro vescovo Vittorio Lupi.

“Pellegrini alla Sede di Pietro” è il titolo del viaggio che partirà venerdì 17 alle 12 da P.zza Mameli a Savona (con altre partenze concordate). Arrivo previsto ore 19 circa a Roma con cena e pernottamento in hotel. Sabato 18 febbraio alle 9 ritrovo presso la Basilica di san Pietro e celebrazione del Concistoro alle 10. Alle 13 pranzo in hotel quindi, alle 16, “visita di calore” al nuovo Cardinale Domenico Calcagno.

Alle 20 rientro per cena e pernottamento. Domenica 19 febbraio infine alle 9 ritrovo in Basilica e Concelebrazione del Papa Benedetto XVI con i nuovi Cardinali nella Messa delle ore 10, alle 13 partenza, con pranzo libero in autogrill, e arrivo previsto a Savona alle 21 circa. Le iscrizioni sono possibili fin da subito ed entro il 27 gennaio presso l’Ufficio dell’Opera Diocesana Pellegrinaggi.