Savona. E’ stata rinvenuta sul relitto della la 13° vittima della tragedia della nave della compagnia genovese. Il corpo sarebbe di una donna ed è stato trovato nel primo pomeriggio dalle squadre di intervento ancora impegnate nelle operazioni di ricerca all’interno dello scafo. Il cadavere si trovava sul ponte 7, a poppa della , nella zona sommersa della nave.
L’amministratore delegato di Costa Crociere, Pierluigi Foschi si trova all’isola del Giglio con alcuni suoi collaboratori. L’ad ha incontrato i familiari dei dispersi all’isola del Giglio ed ora sta lasciando l’isola su un’imbarcazione privata senza rilasciare dichiarazioni, come deciso dalla stessa Costa Crociere in vista dell’audizione che lo stesso Foschi avrà in Senato durante la commissione trasporti, quando dovrà chiarire la posizione della società di fronte al disastro.
Intanto il commissiario delegato all’emergenza Franco Gabrielli non ha escluso che a bordo della nave possano esserci dei clandestini, quindi persone imbarcate sulla nave senza essere state registrate. Ancora imprecisata una possibile stima e sono in corso delle verifiche: in questo caso la lista dei dispersi potrebbe essere aggiornata.