Cronaca

Concordia: trovato il corpo di una donna. Giallo sull’ungherese, era solo un’imbrogliona di Budapest

costa concordia

Sono iniziate le operazioni per lo svuotamento dei serbatoi della Costa Concordia, che verranno portate avanti in contemporanea alle ricerche dei dispersi.

Intanto è salito a 16 il numero delle vittime con il ritrovamento di un nuovo corpo di donna individuato grazie al varco aperto sul ponte 3. Identificato uno dei cadaveri trovati nei giorni scorsi: è quello della sposina di Biella.

Secondo il bilancio ufficiale sarebbero ancora 22 i dispersi, nove le persone identificate, sette da identificare.

Nelle ultime ore è stata fatta inoltre chiarezza sul giallo dell’ungherese, la donna che si era presentata spacciandosi per la madre della cittadina ungherese scomparsa sulla Costa Concordia; si è scoperto che la vera madre era deceduta tre anni fa.

Ad annunciarlo in un comunicato il ministero degli esteri Budapest. Jozsef Toth, responsabile del servizio stampa del ministero, che ha detto all’agenzia Mti che, dopo l’apparizione della donna, le autorità hanno effettuato accertamenti sulla presunta madre, constatando che si è in realtà trattato di una imbrogliona. Il ministero si è rammaricato dello spiacevole episodio, invitando tutti ad astenersi dal cercare di ottenere vantaggi illegali, sfruttando l’incidente della Costa Concordia. Le autorità ungheresi hanno informato anche quelle italiane del caso.