Economia

Cartiera Bormida: rinnovata per altri tre mesi la cassa integrazione per 41 lavoratori

cartiera

Murialdo. Via libera per il rinnovo di altri tre mesi della cassa integrazione per i 41 lavoratori della Cartiera Bormida di Murialdo. E’ quanto è stato deciso stamane durante un incontro tra azienda e sindacati nella sede dell’Unione Industriali di Savona.

“Prima della firma del provvedimento che avrà valore per altre 13 settimane, abbiamo organizzato un’assemblea con i lavoratori – riferisce Fausto Dabove della segreteria Slc-Cgil di Savona. L’accordo di oggi è certamente un fatto positivo poiché permette di gestire tramite questi ammortizzatori un periodo di crisi. Restano però aperte alcune questioni che devono trovare al più presto una soluzione: il pagamento delle mensilità arretrate e la questione produttiva”.

“Oggi l’azienda ci ha presentato alcune linee guida relative al progetto industriale in merito a lavori di ammodernamento e manutenzione che però devono essere fatti al più presto e per questo servono nuovi investimenti. La proposta non ci ha convinto molto – prosegue Dabove – anche se l’azienda ha ribadito la sua volontà di andare avanti con la produzione. Nelle prossime settimane chiederemo degli incontri con le istituzioni locali per illustrare la situazione”.