Cairo M. La Destra valbormidese cambia referente.
“Con l’avvicinarsi della tornata amministrativa su Cairo Montenotte – dichiara Alex Fracchia – ho deciso di rassegnare le dimissioni dalla carica di responsabile de La Destra per la Valbormida. Non nascondo che la decisione nasca anche a seguito del clima di tensione instauratosi nei confronti del nostro partito nel giro degli ultimi mesi. Credo che in un periodo così difficile sia necessario che il coordinamento di una zona così importante sia affidato a persone di maggiore esperienza. Per parte mia continuerò a contribuire affinché la nostra comunità militante possa ulteriormente crescere e rafforzarsi”.
“Onde evitare – interviene il Segretario provinciale Alberto Viola – un vuoto in termini direttivi e su consiglio degli stessi tesserati coordinerò ad interim la Valbormida. Ringrazio Fracchia -prosegue Viola- per la buona gestione del partito e lo faccio senza nessun biasimo. La scelta de La Destra è quella di affidare la propria gestione sul territorio a giovani senza riciclare vecchi volti della politica. E’ comprensibile, visti anche gli ultimi sviluppi, che l’onere da sostenere sia spesse volte troppo grave sulle spalle dei nostri giovani dirigenti. Anche questo fa parte di un cammino di selezione e maturazione degli stessi. Nei prossimi giorni incontrerò i militanti valbormidesi. L’ordine del giorno riguarderà l’elezione di un nuovo responsabile e una discussione circa l’eventualità di aprire o meno una sede del movimento a Cairo”.
“Tra gli impegni di Viola -conclude Andrea Finocchiaro, Segretario provinciale dei giovani del partito di Storace- si profila quello di determinare le scelte che riguardano le imminenti comunali di Cairo Montenotte. Gioventù Italiana è pronta a supportare al massimo grado ogni iniziativa per le amministrative con banchetti e eventi informativi. C’è bisogno di cambiamento a Cairo e noi daremo come sempre il massimo”.