Sport

Calcio a 7 femminile, Valleggia a valanga: travolta con 10 reti la Bolzanetese

Savona. Continua inarrestabile la marcia del Valleggia Femminile nel campionato di calcio a 7 Uisp. Nella penultima giornata del girone di andata, le viola di capitan Grisolia erano impegnate fuori casa contro la Bolzanetese e hanno raccolto un successo netto anche in questa occasione. Dopo aver preso atto dell’indisponibilità di Gulli, i mister Pedemonte e Testa hanno schierato: Stevanin, Ratto, Imberti, Grisolia, Venturi, Negro e Corrias.

La partita è a senso unico fino dalle prime battute: Corrias prende un palo e ha un’altra buona occasione per segnare ma la palla finisce alta di poco. Il gol però è nell’aria e arriva pochi minuti dopo quando, da un calcio d’angolo, Negro devia di destro verso la porta, la palla sbatte su un difensore e finisce in rete. Poco dopo la solita Venturi, lasciata troppo libera dalle genovesi, insacca di sinistro e non passa molto per l’arrivo del terzo gol: azione personale di Venturi sulla sinistra e Negro insacca da due passi. Poco prima del duplice fischio Grisolia offre un assist perfetto direttamente da rimessa laterale e Venturi sola davanti al portiere non sbaglia. Si va al riposo sul 4 a 0.

Nella ripresa entra Sincich per Ratto. Il Valleggia sposta le posizioni degli attaccanti, con Negro che va a fare la prima punta e Corrias subito dietro in modo che possa avere più spazi e il cambiamento dà subito i suoi frutti: Negro tiene palla e la fa filtrare per Corrias che segna con un bel destro. Poco dopo, a causa di un’incomprensione tra i difensori viola, l’attaccante di casa si ritrova il pallone tra i piedi a pochi metri dalla porta e segna comodamente.

Le ragazze del presidente Landucci però ripartono spedite e nel giro di pochi minuti segnano di nuovo con Venturi, poi con un gran tiro dalla distanza di Corrias e nuovamente con Negro che raccoglie un pallone vagante e lo scaraventa sotto l’incrocio dei pali, firmando così la tripletta. Si gioca ad una porta sola, il Valleggia ha un numero infinito di altre occasioni per segnare e prima del triplice fischio c’è ancora tempo per il quarto gol di Venturi e il terzo centro di Corrias che raccoglie una respinta corta del portiere su tiro di Grisolia. Finisce 10 a 1.

Gran bella prestazione delle viola che mercoledì 1 febbraio alle 22 ospiteranno al “Dagnino” le ragazze del Porticciolo, squadra nuova ma ostica.