Alassio. A San Remo è andata in scena una bella partita tra il BVC campione provinciale imperiese e l’Alassio, valida per il campionato Under 13 regionale riservato ai nati nel 1999 e 2000.
Avvio di gara di marca alassina: a metà del primo quarto lo score è di 4 – 14. In seguito c’è la reazione della squadra sanremese che si riporta sotto, sul 13 – 16. Il secondo quarto prosegue in equilibrio e si va al riposo lungo con il risultato di 25 – 26 per l’Alassio.
Anche il terzo quarto è costantemente in equilibrio con il team gialloblu che prova ad allungare ma il BVC Sanremo non ci sta e riesce a pareggiare a fine tempo, 38 – 38 il punteggio. L’ultimo quarto è un susseguirsi di emozioni con le due squadre a giocare punto a punto primo dell’allungo decisivo dell’Alassio che va a vincere per 50 – 53 una sfida palpitante.
“E’ stata una partita emozionante che i ragazzi ricorderanno a lungo – dichiarano i dirigenti alassini -. Non partivamo certo favoriti ed eravamo consapevoli di affrontare una squadra molto forte, ma siamo riusciti a reggere il confronto e questo ci riempie di orgoglio. Noi, nati solo cinque anni fa, che ce la giochiamo alla pari con società storiche non può che renderci felici. Sicuramente il BVC resta favorito perché più squadra ma noi ci godiamo questo risultato sperando di vivere altre partite così intense a prescindere dal risultato finale”.
Per la Pallacanestro Alassio allenata da Devia e Ciravegna sono scesi in campo Giretto, Costa, Gandini, Torassa, Cepollina, Ballestra, Bordonaro, Sancimino, Novosad, Cremonte.