Cronaca

Andora, colpo al supermercato: ladro preso grazie all’allarme lanciato da una cittadina

Carabinieri

Alassio. I Carabinieri della Compagnia di Alassio hanno arrestato C.I. Marian, romeno di 27 anni, per essersi introdotto in un magazzino di un supermercato di Andora e aver rubato merce per un valore complessivo di oltre 500 euro.

Erano da poco passate le 2 di notte, quando al 112 ha chiamato una signora di Andora che, molto agitata, ha segnalato che alcuni soggetti si stavano muovendo furtivamente nei pressi di un minimarket poco distante da casa sua. La signora, che dalla finestra riusciva a vedere più o meno ciò che stava succedendo, ha quindi chiesto l’intervento dei carabinieri che si sono subito recati sul posto.

Al loro arrivo, i militari hanno potuto vedere che qualcuno, probabilmente un complice dell’arrestato, si stava allontanando mentre la refurtiva era stata lasciata poco distante dalla strada, pronta per essere recuperata. I carabinieri quindi hanno cominciato a cercare tracce lasciate dai malviventi in quel luogo e hanno sentito dei rumori provenire da un sottoscala poco distante.

In silenzio, si sono avvicinati e hanno trovato, accucciato e al buio, il ladro che è stato immediatamente preso e arrestato per furto aggravato. C.I. Marian, con diversi precedenti specifici. L’uomo è stato processato per direttissima questa mattina, ma vista la richiesta di termini a difesa, il procedimento è stato rinviato.

leggi anche
mercato
La storia
Il “ladro corridore” del mercato settimanale di Albenga inseguito anche su Whatsapp