Andora. Grande successo ad Andora per il primo “flash mob” della mountain bike. Duecento gli atleti che si sono ritrovati nella cittadina del ponente ligure, con partenza da piazza Rossi, per la prova del percorso dell’ “Andora bike Mirko Celestino”, con le guide speciali come il campione italiano in carica, l’andorese Mirko Celestino, Marzio Deho, numero uno del ranking, e Paola Pezzo, la leggenda olimpionica di questo sport, vincitrice di ben due medaglie d’oro (Atlanta 1996 e Sidney 2000).
“Un evento nato grazie alla rete e ai social network e promossa da questi grandi campioni oggi qui ad Andora… – ha commentato Paolo Rossi, consigliere comunale delegato allo sport -. Una bella ricognizione della gara del prossimo 18 marzo, con biker che ammireranno le bellezze della nostro territorio”.
“Davvero un bel evento, sono felice di vedere tanti biker…Il percorso si preannuncia davvero di qualità e siamo qui a provare…” ha detto Paola Pezzo, che ha risposto all’invito di Mirko Celestino: “Sono davvero molto contento di vedere tanti atleti e ringrazio i campioni che mi hanno voluto sostenere. Abbiamo fatto un gran lavoro e mi auguro che questa giornata possa essere apprezzata in vista del grande appuntamento del 18 marzo” ha affermato lo stesso Celestino.
“Sarà davvero un bel evento, quest’anno la manifestazione è stata promossa al meglio e questo preambolo di oggi lo dimostra…Qui si possono trovare percorsi e sentieri ottimi, davvero tecnici, un’ottima base di allenamento. Si può praticare la vera mountain bike…” ha sottolineato Marzio Deho.





