Regione. Dopo il “tweet” pubblicato ieri nel quale annunciava lo sblocco dei finanziamenti per Varazze destinati alla messa in sicurezza del torrente Teiro ma, cosa ancora più importante, l’arrivo dell’altra tranche di risorse per l’alluvione del 4 ottobre 2010, questa mattina il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando è tornato sull’argomento.
“Le azioni – spiega Burlando – da parte di Comune e Provincia sono state fatte, adesso bisogna fare presto. Diciamo che non appena ci consegneranno i progetti potremo finanziarli e cominciare a mettere in sicurezza, oltre che la parte bassa sulla quale si sta già operando, anche quella alta di Varazze. L’auspicio è che si faccia molto presto in modo che si possa affrontare il prossimo autunno già con i cantieri aperti e magari qualche opera conclusa”.
“A febbraio ci saranno i soldi. Una parte c’è già ed una arriverà. Diciamo che l’invito rivolto ieri è a fare presto perché siamo ansiosi di conferire le risorse al Comune ed alla Provincia perché possano attuare questi interventi così urgenti” conclude il presidente della Regione.