Albenga. L’Amministrazione Comunale ingauna informa i cittadini che, a dispetto di quanto apparso oggi su alcuni organi di stampa, i faretti led di Via Enrico d’Aste, installati lo scorso marzo in occasione dei lavori di ripavimentazione di quel tratto di Centro Storico, non sono stati né rubati, né distrutti, né tantomeno oggetto di un fantomatico raid vandalico notturno.
“Più semplicemente, a causa dei notevoli danni arrecati agli stessi da parte del passaggio di mezzi pesanti nel Centro Storico, per motivi di sicurezza, essi sono stati rimossi dall’Ufficio Ambiente, sotto la supervisione dell’Assessore Manlio Boscaglia” spigano dal Comune.
“Capitava infatti che, dopo il passaggio di mezzi pesanti, tali faretti non risultassero più funzionanti, o peggio restassero danneggiati con cavi elettrici scoperti: al fine di evitare ogni tipo di rischio per l’incolumità di cittadini e passanti, essi sono stati quindi rimossi da personale comunale” aggiungono dall’amministrazione comunale che ora sta valutando diverse soluzioni per sostituirli con sistemi più resistenti, nonché per limitare l’accesso ai mezzi in quel particolare tratto.
