Alassio. Nel corso dei controlli per la prevenzione di furti in abitazione nella zona collinare di Alassio, gli agenti del locale commissariato sono incappati in tre auto parcheggiate sprovviste di assicurazione.
I veicoli si trovavano in via Byron, nei pressi di un campeggio, e nelle immediate vicinanze di un complesso in cui risiedono molti stranieri. Quelle macchine – una A4 Avant, una Ford Puma ed una Ford Escort S.W.- sono risultate essere di tre cittadini marocchini e sono state poste sotto sequestro amministrativo, così come previsto dal Codice della Strada.
Contestualmente sono elevati a carico degli intestatari dei veicoli i verbali di accertamento della contravvenzioni, che saranno notificati al domicilio dei proprietari. “Con tutti gli episodi di incidenti stradali, spesso con conseguenze mortali, che balzano quotidianamente sulla cronaca nazionale, individuare e togliere dalla circolazione autovetture prive di copertura assicurativa, oltre che un dovere istituzionale, è rendere un servizio alla collettività”, fa sapere Saverio Aricò del Commissariato di Alassio.