Ad Albenga grande interesse per la conferenza sui lasciti testamentari

Albenga torre civica

Albenga. Nella Settimana Nazionale dei Lasciti, promossa annualmente dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla e dalla sua Fondazione, con il patrocinio e la collaborazione del Consiglio Nazionale del Notariato, anche ad Albenga un notaio è stato a disposizione dei cittadini per sostenere la cultura del lascito testamentario.

Ieri sera, alle 20, presso l´Auditorium San Carlo, il presidente della Sezione AISM di Savona Arturo Asti e il notaio Luigi Vercellotti hanno tenuto un incontro nell’ambito della Settimana Nazionale dei Lasciti. Un momento interessante, dedicato alla materia del diritto testamentario che, in un linguaggio semplice e chiaro, ha potuto aiutare i partecipanti a districarsi in una materia tanto complessa aiutando le persone interessate a prendere scelte consapevoli. L’iniziativa, promossa dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla con il patrocinio dell’assessorato ai servizi sociali e volontariato del Comune di Albenga, ha voluto sensibilizzare, informare e soprattutto offrire un servizio di consulenza in materia successoria. Peraltro sostenere con una disposizione testamentaria l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla e la sua Fondazione significa garantire i servizi sanitari e sociali alle 63 mila persone colpite da sclerosi multipla e dare un futuro alla ricerca scientifica.

La sclerosi multipla è una grave malattia, cronica, invalidante e imprevedibile del sistema nervoso centrale che colpisce prevalentemente i giovani tra i 20 e i 30 anni e le donne, per la quale non è ancora stata trovata una cura risolutiva. Alla Settimana dei lasciti è dedicato il Numero Verde 800.094464 per informazioni.