Cronaca

Vendone, vandalismo contro l’Archivio della Felicità: “sdegno” dal consigliere regionale Miceli

Vendone. Nino Miceli, capogruppo del Pd in Regione, esprime “sdegno” per l’atto vandalico contro l’Onda della Felicità a Vendone “nella certezza che questa vigliaccheria non rallenterà la spinta innovativa che caratterizza l’amministrazione e la comunità”.

L’installazione artistica ideata da Giuliano Arnaldi, con le fotoceramiche dei personaggi “che hanno fatto la gioia del borgo” (per quello che dovrà essere l'”Archivio della Felicità”), è stata colpita da ignoti, che hanno frantumato l’effige del partigiano medaglia d’oro al valor militare Felice Cascione, mischiandola con pezzi dell’immagine di un giornalista del posto e della sua compagna.

“Il gesto – osserva Miceli – offende tutti coloro che credono nei valori della Resistenza e della libera espressione delle idee ed è tanto più grave in quanto, nel danneggiare il monumento, le foto di Cascione sono state mischiate con quelle del giornalista de ‘La Stampa’ Stefano Pezzini e della sua compagna, un chiaro atto di intimidazione contro il quale esprimo la mia solidarietà e vicinanza a Pezzini e alla sua famiglia”.