Politica

Sicurezza a Carcare, il Pd attacca il Comune: “Sono stati solo capaci di riempirsi la bocca con annunci e promesse”

carcare

Carcare. “Abbiamo telecamere e vigilantes dappertutto ma nonostante questo a Carcare chi danneggia la cosa pubblica o peggio, se non viene colto sul fatto dalle forze dell’ordine cui va tutta la nostra solidarietà, non può quasi mai essere individuato”. Lo srive in una nota il circolo Pd di Carcare che ritorna sul tema della sicurezza della città valbormidese attaccando l’amministrazione Bologna “che ha sempre fatto del controllo del territorio e della sicurezza un suo cavallo di battaglia, ma per ora è stata capace soltanto di riempirsi la bocca con annunci e promesse”.

“Ogni fine settimana leggiamo sui media di panchine divelte e gettate nel fiume, arredi urbani rotti, aiuole danneggiate, muri imbrattati. Ogni fine settimana un intero quartiere, quello di via Castellani, viene tenuto in scacco dai frequentatori della “movida” carcarese, in mezzo ai quali quasi mai si riescono ad individuare i maleducati e vandali che devastano, sporcano, schiamazzano. E a nulla servono le lamentele, le raccolte di firme, le assemblee pubbliche affollate di residenti. Circa due mesi fa, come Gruppo Consiliare del Partito Democratico, avevamo segnalato attraverso un’interpellanza che le tante telecamere installate non consentirebbero di individuare volti e targhe. Ma anche allora il Sindaco Bologna aveva rassicurato tutti annunciando a breve miglioramenti tecnici” prosegue il Pd.

“Ed è giusto di un anno fa, l’annuncio della sorveglianza notturna continua su tutto il territorio comunale 365 giorni all’anno, con due pattuglie di vigilantes a tenere d’occhio non solo vandali, autori di schiamazzi, ladri, rapinatori e malintenzionati di ogni genere, ma anche il livello del fiume e il dissesto idrogeologico del territorio. Il tutto a soli 160 euro al mese! E il sindaco si era anche seccato quando avevamo osato avanzare dubbi. Speriamo che questo 2012 porti a Carcare un’amministrazione meno ciarliera e più concreta e che il problema della sicurezza venga finalmente affrontato in maniera meno demagogica e più efficace” conclude il circolo Pd di Carcare.