Quiliano. Di lei si fidavano ciecamente perché con amore e dedizione si prendeva cura di loro, li accompagnava in giro e li faceva sentire meno soli.
Peccato che il loro affetto era mal riposto e proprio quando aveva conquistato la loro fiducia se ne approfittava svaligiando le loro case.
L’astuta ladra faceva la badante presso alcuni anziani savonesi e aveva quindi libero accesso alle loro abitazioni dove indisturbata, prelevava regolarmente gioielli preziosi che poi andava a rivendere nei negozi “Compro Oro” per ricavarne immediatamente denaro contante.
Le indagini dei carabinieri erano andate avanti da diversi mesi non senza difficoltà proprio perché gli anziani non credevano che la donna potesse essere capace di derubarli in quel modo, sotto il loro naso.
Secondo le forze dell’ordine i furti andavano avanti da circa due anni e non si limitavano ai preziosi. La badante avrebbe infatti rubato le carte di credito e i bancomat dei pensionati per fare acquisti nei negozi.
Martedì scorso la donna è stata arrestata a Quiliano in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.
Questa mattina in tribunale a Savona durante l’interrogatorio di garanzia si è avvalsa della facoltà di non rispondere e ha fatto scena muta.
