Un’adesione altissima, in particolare a Savona città e in Val Bormida, allo sciopero odierno del trasporto pubblico: dai primissimi dati, la percentuale del personale viaggiante di Tpl che ha incrociato le braccia per lo sciopero è pari al 93%.
Questo il dato fornito da Mauro Ciravegna della Filt Cgil: “Il ‘sì’ del personale viaggiante è molto importante, in particolare nella città della torretta, un po’ meno a ponente – dice – Questo è il dato delle 11,30 di questa mattina. Come accade solitamente, l’adesione del personale degli uffici sarà decisamente più bassa”. Lo sciopero odierno è stato organizzato per protestare contro la manovra “Salva Italia” del governo Monti.
Nel Savonese, gli autobus della Tpl si fermano con queste modalità: da inizio servizio alle 5, dalle 8,30 alle 17,30 e dalle 20 a fine servizio. Per ulteriori informazioni sui servizi della Tpl è possibile contattare il numero 800 012727 (attivo oggi dalle ore 7,15 alle 17,30) oppure il sito internet all’indirizzo www.tpllinea.it.
Problemi anche per i pendolari dei treni: lo sciopero dei ferrovieri non si concluderà prima delle 21 di questa sera.