Politica

Regione, l’Idv ad un bivio: “Dobbiamo ancora trovare accordo”

palladini

Regione. “Adesso valuteremo il da farsi, non è stato certo tutto uno scherzo, quelli che abbiamo discusso oggi di fronte ai partiti di maggioranza e ai coordinatori regionali, sono argomenti che riguardano tutti i liguri”. Queste le parole del coordinatore regionale Idv, Giovanni Palladini, al termine del lungo vertice del centro sinistra in Regione.

Il dito è ancora puntato sul provvedimento che riguarda le cartolarizzazioni, su cui lo stesso Palladini ha più volte battibeccato anche con il presidente Burlando durante la riunione.

“Stiamo parlando del patrimonio dei cittadini, e stiamo per svenderlo”. L’altro fronte, ancora caldo, è quello dei tagli dei costi della politica, a cui è legato l’emendamento firmato Idv per l’azzeramento degli assessori esterni, che in teoria doveva approdare nel prossimo consiglio ma su cui Burlando ha già dichiarato che è pronto a dimettersi in caso passi e a far uscire dalla maggioranza chi lo proponga.

“Dobbiamo trovare un accordo – ha detto il coordinatore Idv – I costi della politica sono un’importante discussione. Ci vedremo con il gruppo e valuteremo, ma non si può dire che stavamo scherzando”.