Carcare. La maggioranza c’è ancora? E’ la domanda che si fa il circolo Pd dopo le voci secondo cui Marco Rosso dell’Udc avrebbe ufficialmente ritirato il suo appoggio al sindaco e sarebbe passato all’opposizione.
“Contiamo: i consiglieri comunali di Carcare sono 16 più il sindaco. Appoggiano il sindaco Bologna il vice sindaco Franco Bellenda e gli assessori Davide Levratto, Christian De Vecchi, Alessandro Ferraro e Giorgio Martini. E fanno 6. Hanno recentemente costituito il gruppo autonomo “Noi per Carcare” i consiglieri Torterolo, Legario (che è anche assessore), Ferraris, Vassallo e Bonino. Fanno ancora parte della maggioranza? Sui media hanno detto di sostenere ancora Bologna, ma hanno detto anche che l’esperienza fin qui maturata non è sufficiente per proseguire sino a fine mandato. Per Natale hanno fatto affiggere dei manifesti di auguri in autonomia rispetto all’amministrazione” scrive in una nota il circolo Pd di Carcare.
“Marco Rosso va ad aggiungersi ai 5 consiglieri che all’opposizione sono fin da subito: i 3 del Partito Democratico Nicolini, Castellano e Piacenza, e i consiglieri Mirri e Baccino. Quindi siamo a 6 sicuramente all’opposizione, 5 che hanno voluto formalmente distinguersi dalla maggioranza costituendo un gruppo autonomo e altri 6 (5 più il Sindaco) ufficialmente in maggioranza, ma alcuni dei quali – si dice – con qualche mugugno e distinguo” prosegue il Pd.
“Il risultato di questa situazione è un’amministrazione che naviga a vista e che non riesce, non solo ad avere una visione di insieme del futuro di Carcare, ma neanche a completare le grandi opere che l’amministrazione Nicolini le aveva lasciato in dote. Sindaco Bologna, ci dica una volta per tutte se ha i numeri per governare e ce lo dimostri. Altrimenti si dimetta e consenta ai carcaresi di eleggere una maggioranza vera che riesca ad amministrare il paese come meriterebbe” conclude il circolo del Pd.