Cronaca

Omicidio Albisola, Rosa Bellino uccisa questa notte con un colpo alla nuca

Albisola. Un solo colpo letale alla nuca, probabilmente inferto con un oggetto contundente, che ha provocato la ferita mortale alla testa. Così è morta Rosa Vivalda Bellino, 88 anni, residente in un appartamento di via De Rege ad Albisola Superiore, l’anziana trovata cadavere nella sua camera da letto nella tarda mattinata di oggi, riversa in una pozza di sangue.

La morte della donna risale a questa notte, questo avvalora l’ipotesi di un omicidio a scopo di furto. Secondo quanto appreso forse due ladri, dopo aver scavalcato il giardino del palazzo, hanno forzato la finestra al piano terra dove viveva l’anziana: una volta entrati nell’alloggio l’88enne si sarebbe accorta della presenza dei ladri e per questo sarebbe stata colpita alla testa. A conferma di questa ipotesi il vetro della portafinestre trovato rotto e le stanze a soqquadro.

Stando ad una testimonianza raccolta dai carabinieri impegnati nelle indagini, sono stati notati due uomini fuggire nella notte con un cane, un altro test ha confermato di aver visto lunedì due pomeriggio due persone parlottare vicino al garage dell’abitazione, osservando la casa dell’anziana: forse un sopralluogo in vista del furto da compiere nell’alloggio.

Sul posto il sostituto procurtore di Savona, Danilo Ceccarelli, titolare dell’indagine giudiziaria, ed il medico legale che ha eseguito una prima ricognizione del cadavere, anche se sarà l’autopsia a chiarire con esattezza le cause della morte.