“Mauro Garibaldino (per caso)” in scena al Teatro Nuovo di Valleggia

Quiliano. Venerdì il Teatro Nuovo di Valleggia, alle 21, ospita lo spettacolo “Mauro Garibaldino (per caso)”, con Mauro Pirovano e i Liguriani. Lo spettacolo, che arriva a Valleggia grazie alla Regione Liguria, alla Provincia di Savona e al Comune di Quiliano, è stato inserito dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri nel cartellone ufficiale delle manifestazioni per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia.

Rappresenta un divertente omaggio a chi ha unito l’Italia: un’allegra incursione tra alcuni “Padri del Risorgimento”, per una volta deposti dal piedestallo e raccontati nella loro quotidianità fatta di vizi e virtù da Mauro, un popolano diventato amico di Garibaldi per puro caso. Il tutto accompagnato da canti e musiche risorgimentali opportunamente arrangiati dai Liguriani.

Mauro Pirovano, membro dei Broncoviz, è interprete di fortunate serie TV come ‘Don Matteo’ ed ‘Un Medico in Famiglia’ e vincitore nel 2008 del prestigioso Premio Govi.
I Liguriani sono una delle più rinomate formazioni nell’ambito della musica tradizionale nord italiana. I musicisti hanno all’attivo centinaia di concerti in Europa, Canada e USA ed un album recentemente edito. L’ingresso allo spettacolo costa 10 euro (posto unico).