Politica

Manovra, il sindaco Orsi: “Ai parlamentari deve essere corrisposto solo un rimborso delle spese essenziali e nessuna indennità”

Franco Orsi

Albisola Superiore. “Mi pareva strano che quando si è insediato il Governo Monti tutti fossero cosí contenti”. E’ il commento del senatore Franco Orsi, sindaco di Albisola, in un post inserito su Facebook. “Eppure – prosegue – lui stesso all’insediamento aveva annunciato misure drastiche, tagli, imposte e riforma delle pensioni. Eppure sui giornali e nell’opinione pubblica sembrava che fossero in arrivo una serie di provvedimenti popolari! Oggi arriva ciò che ci si doveva aspettare, una cura da cavallo che non risparmia nessuno e scontenta tutti”.

“E adesso – commenta ancora Orsi – i giornali e la gente cominciano a non apprezzare piú il governo tecnico, i sindacati scendono in piazza, i piccoli proprietari e gli agricoltori gridano allo scandalo, Regioni Province e Comuni dicono che i provvedimenti sono inaccettabili eccetera. Eppoi si ritorna a dire, nonostante i tagli fatti in questi due anni e la sostanziale abolizione dei vitalizi che si deve fare di più per i tagli alla politica”.

“Io sono d’accordo: ai parlamentari deve essere corrisposto solo un rimborso delle spese essenziali e nessuna indennità, deve essere solo un servizio. E avere in parlamento esponenti dei ceti benestanti mi pare una cosa buona per l’Italia, ci sarà meno rincorsa alla spesa per i servizi, per la sanità ed il sociale e ci si intenderà molto di piú con i benestanti tecnici che ci devono governare” conclude Orsi.