Cronaca

Alassio, rubano in un’edicola e sottraggono il portafoglio alla cliente di un bar: denunciate due minorenni

Carabinieri

Alassio. Questa mattina i carabinieri della Compagnia di Alassio hanno denunciato due ragazzine minorenni di Genova per furto con destrezza. Una signora, mentre stava facendo colazione in un bar nel centro di Alassio, è stata derubata dalle due quattordicenni che, dopo averla distratta, le hanno sottratto il portafoglio.

Solo al momento del pagamento la malcapitata si è accorta che la sua borsa era aperta e che, all’interno, non c’era più il borsello. E’ quindi immediatamente andata dai carabinieri spiegando l’accaduto e i militari si sono messi alla ricerca delle due ladruncole che sono state rintracciate alla stazione ferroviaria in attesa, a loro dire, di un treno per Genova (località da cui erano arrivate la mattina presto).

I carabinieri hanno fermato e accompagnato in caserma le due ragazze e nell’occasione hanno chiamato la proprietaria di una edicola adiacente il bar, che aveva appena denunciato il furto di oltre 1000 euro in contanti, dicendo di aver visto due ragazzine avvicinarsi alla cassa e fuggire. La proprietaria dell’edicola le ha subito riconosciute quali autrici del furto e denunciate. I soldi rubati non sono però stati recuperati: è probabile che, insieme alle due giovani, vi fosse una terza persona che ha preso con sé il denaro.