Politica

Varazze, nuovi scenari per la maggioranza. Delfino: “Situazione delicata, tempi lunghi”

giovanni delfino

Varazze. Vertice di maggioranza, in programma questa sera, alle ore 21:00, a Varazze per definire la questione relativa alle dimissioni, presentate tempo fa, dall’ormai ex assessore ai Servizi Sociali Antonio Franzone. Un incontro aperto alle segreterie politiche cittadine per delineare nuovi scenari interni alla coalizione di centrodestra che si trova alla guida della città.

Una maggioranza che deve fare anche i conti con il caso di Giacomo Rolletti, assessore leghista espulso dal partito lo scorso due novembre. Il sindaco di Varazze, Giovanni Delfino, fa sapere di attendere indicazioni sul da farsi da parte della Lega Nord dal momento che Rolletti non si sarebbe ancora dimesso dalla propria carica.

La situazione è dunque piuttosto ingarbugliata e vedrà una soluzione in tempi che, sia il primo cittadino varazzino sia il segretario provinciale del partito del Carroccio, Paolo Ripamonti, definiscono “lunghi”. Sembra comunque scontato che sia Delfino a dover fare il primo passo e a dimissionare Rolletti. In questo momento si sta procedendo alle consultazioni tra le parti e, sulla base di queste, si deciderà per un riassetto della maggioranza.