Varazze. Enrico Schiappapietra sarà nominato nuovo assessore comunale di Varazze a seguito delle dimissioni di Antonio Franzone. La nomina verrà ufficilizzata dal sindaco Giovanni Delfino nel corso del Consiglio comunale in programma per questa mattina, alle ore 10:00.
A Schippapietra, presidente provinciale dei bagni marini, capo gruppo di maggioranza, verranno assegnate le deleghe a eventi, manifestazioni e demanio (che già deteneva come consigliere delegato), oltre a spiagge, ripascimenti arenili, ambiente e qualità della vita. Le deleghe di Franzone, sociale e sanità, verranno assegnate al consigliere delegato Giuseppe Torelli, la protezione civile al consigliere delegato Davide Porchetto, porto e abusivismo commerciale al consigliere Davide Patruno.
Resta per ora assessore Giacomo Rolletti, estromesso dal partito leghista, il quale si vede già togliere le deleghe ad ambiente e abusivismo commerciale, in attesa che sindaco e Carroccio formalizzino la sua sostituzione all’interno della giunta comunale varazzina, con un successivo rimescolamento di deleghe e competenze.